lug

29

2009

FiordiRisorse festeggia con Pegaso2000
dieci anni di “ordinario successo”

img_1079Già dallo slogan si capisce che Gianni, Franco Cicogna e Fabrizio Delfini non si sarebbero prestati ad un’autocelebrazione dei dieci anni della propria attività. Già dall’invito che ho ricevuto all’inizio di questo bollente luglio, in cui si parlava di tiro con l’arco, bocce e concerto dal vivo ho capito che non era una trappola: potevo lasciare a casa la cravatta e passare un weekend con amici in uno splendido agriturismo in Umbria senza vedermi recapitare la solita mazzetta di brochure, Cd dimostrativi, l’invito a partecipare ad un convegno su “la crisi come opportunità (il tema che va più in voga quest’anno)” e la promessa di tre visite commerciali. Forse solo per questo, quando Gianni mi ha chiamato per chiedermi se sarei andato, stavo già preparando i bagagli per raggiungere Assisi. Ah, non ve l’ho detto? Si, proprio Assisi, nel cuore dell’Umbria, piccolissima regione spesso dimenticata dalla viabilità nazionale, che si trova Pegaso2000, azienda di Information & Communication Technology che ha fra i suoi clienti Banche, Imprese e Pubblica Amministrazione di tutta Italia. Ed è qui che oltre 150persone provenienti anche dalla Sardegna, dal TriVeneto, dalla Liguria, si sono date appuntamento per stringersi intorno al team che guida questa “piccola” azienda Umbra di circa 60 dipendenti, che ha cercato un modo non convenzionale, in pieno stile FdR, per condividere con i propri clienti e fornitori i primi 10 anni di attività. Le parole del Presidente, Franco Cicogna, imbarazzitissimo conferenziere che ha preparato la traccia del suo discorso “per non dimenticarsi nulla e nessuno” e che già dalla sera prima si è prestato agli sfottò di Pippo (il coach dell’azienda) e anche un pò del sottoscritto, sono quanto di più concreto e appassionato io abbia sentito, nel descrivere il proprio valore; “volevamo farvi vedere come siamo fuori dal lavoro, insieme ai vostri cari, per dimostrarvi che siamo proprio come sembriamo”. Una “dichiarazione di colpa” meravigliosa, in un mondo del lavoro dove l’apparenza, il brand, la forma sono il biglietto da visita dietro cui si nascondono la gran parte delle aziende. Non un torneo di golf, o un team building in barca a vela, ma tiro con l’arco e bocce. Per ricordarci come siamo veramente e come vogliamo continuare ad essere. Questo è il messaggio più bello che un’azienda abbia saputo trasmettermi, nelle parole e nei modi, da tanto tempo. E sono contento di averlo trovato nel Territorio in cui opera FdR, a testimonianza che i casi di eccellenza esistono e spesso sono nei posti meno scontati. La cronaca di questa splendida due giorni la trovate nell’articolo che abbiamo caricato nell’area “Stampa” del sito. Da parte di FdR, a Gianni e il Suo team di “Persone”, come recita pagina 8 della loro presentazione, i migliori auguri da parte della nostra Community e una grande prova di insegnamento a tutti gli imprenditori da “Palasport”. saluto concerto

5 risposte a FiordiRisorse festeggia con Pegaso2000
dieci anni di “ordinario successo”

  1. Ricordo quando 10 anni fà mio cognato Fabrizio mi parlò di “quest’avventura” così coraggiosa, nuova ma piena di “se” e “ma”.
    Condividei, in spirito, con lui questa sfida convinta del futuro successo per la professionalità, impegno ma anche semplicità ed affidabilità che da sempre contraddistingue Fabrizio.
    Sò anche che queste caratteristiche umane e manageriali sono comuni anche altri due colleghi con cui condivide “l’avventura”.

    COMPLIMENTI A TUTTI VOI (COMPRESO L’AUTORE DELL’ARTICOLO CHE HO TROVATO VERAMENTE SPLENDIDO)

  2. Avatar di Osvaldo

    Splendido evento, sicuramente una testimonianza della stima che Pegaso2000 ha saputo guadagnarsi presso i suoi clienti, che sono venuti dai posti più lontani per celebrare l’azienda.
    Sempre di meno i rapporti tra società di consulenza e clienti si presentano in maniera formale: se si è lavorato bene, se il rapporto “gira”, si diventa anche amici, pur nel rispetto dei ruoli.
    Bravi.

  3. Complimenti, … bello leggere di queste storie aziendali…

  4. Avatar di Osvaldo

    Agli Imprenditori di Pegaso2000 i migliori complimenti e auguri da parte di una new entry in FiordiRisorse che, pur conoscendoVi pochissimo e da poschissimo, esprime con entusiasmo il suo apprezzamento per Chi “sa fare bene” in questi tempi di continue challenge.

    …e, via verso i prossimi festeggiamenti…!!!

  5. Ho aspettato qualche settimana per metabolizzare quanto vissuto e quanto successivamente letto in merito al nostro decennale.
    Voglio essere breve e descrivere l’emozione provata nel leggere quanto detto da Osvaldo, maestro non solo nello scrivere ma anche nel cogliere quegli aspetti sostanziali che ha citato.

    Grazie a tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito e un grazie speciale ad Osvaldo per quello che ha espresso!!

    Ed ora di nuovo AI POSTI DI COMBATTIMENTO!!

Fai click su un tab per selezionare come vuoi lasciare un commento

Lascia un Commento

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online
Associazione FiordiRisorse - Viale Belfiore, 10 - 50144 Firenze - P.IVA: 06310830481
Area Riservata | web design